Le incomprensioni dei papà sui figli con DSA

Ma io mi domando e dico…….ma per quale strano motivo i papà, si papà-genitori maschi-, hanno tutta questa difficoltà a capire quali possano essere le “caratteristiche” del proprio figlio?????
Perché hanno tutte queste perplessità continue, una volta che gliele comunichi, ad accettare le “caratteristiche” dei figli e ad aiutarli nella maniera migliore possibile????
Perché preferiscono mettere la testa sotto la sabbia e far finta di non vedere accusando le mamme di esagerare e di avere allucinazioni???
E perché non si fanno qualche ricerca approfondita per capirne di più visto che adesso è anche possibile sia su carta che su rete????
E perché invece le mamme ci arrivano subito, comprendono, sentono e partecipano al riconoscimento delle “caratteristiche” dei figli?????
E perché le mamme sanno entrare in sintonia coi figli e sanno seguire il loro percorso mentre sembra che i papà facciano loro dei favori??????
Sarà istinto materno????
Sarà legame madre-figlio risalente ai tempi che furono???

Poi uno dice che noi donne diciamo “che sono uomini e in quanto tali un tantino lenti lenti” per certe cose……mamma mia e che fatic e pazz!!!!

Abbiate pazienza ma dopo venti anni di questo mestiere la domanda sorge spontanea e le ore trascorse a spiegare le cose ai papà (tempo perso!!) sono davvero infinite!!!!