Bimba di 5 elementare, la mamma chiede meno compiti in quanto dsa severa e cita la legge (per non sembrare la ‘solita’ mamma ansiosa) e il genio di tutti i geni risponde ‘ma la legge dice che possono usufruire, non è obbligatorio’. Ma non ti vergogni nemmeno un po’ a fare una tale osservazione!?? Ma nemmeno poco poco poco!!!??
Vai a guardare la diagnosi per cercare le cose ‘consigliate’ dal medico tanto sei stronza, come se il medico potesse inserire in diagnosi tutto quello che prevede la legge e le linee guida. È così difficile capire che la legge va applicata sempre e soprattutto è così difficile capire di cosa ha bisogno una tua alunna!????
E capire che i compiti servono a poco è così complicato!?? Ci arriva la mamma e non ci arrivi tu docente?? Poi dicono a me che sono stronza. Io, sono stronza io. I docenti e i compiti, l’unico potere che hanno. Anzi che credono di avere.
E credetemi, non è la prima che fa una tale osservazione attaccandosi alla legge per farsi le sue ragioni! Questa scuola va rasa al suolo, senza indugio alcuno.
E chest è!
