Il malcostume della scuola italiana. (Ep.23)

Devo dire, con estremo dispiacere, che la maleducazione dei docenti è davvero sconcertante. Così come lo è la ‘squadriglia’ che fanno quando si schierano tutti insieme contro un bambino. Un bambino. Un bambino che ha solo 12 anni.
Vomitevole.

60 minuti a raccontare che il bambino si distrae, ma non sarà che è DSA? 60 minuti a raccontare che ha bussato alla porta dove c’era scritto ‘non bussare’. Ma che nessuno ha mai sbagliato!? Ma serio!?

60 minuti a raccontare che ha lanciato col piede lo zaino della compagna, omettendo però che la stessa compagna gli aveva appena disinstallato un paio di programmi, per la seconda volta, giocando sul suo computer impropriamente!

60 minuti a raccontare che il bambino ha registrato senza chiedere il permesso dei docenti, in barba alla legge e al comunicato del garante della privacy che consente la registrazione a tutti gli studenti deridendo anche il bambino perchè “ma a soli 12 anni non ci credo nemmeno se lo vedo che arriva a casa e ascolta la lezione registrata”.


Non ci credi perchè sei un imbecille somara.

60 minuti a raccontare che deve usare il quaderno, ogni tanto, perché sennò perde la manualità alla scrittura, e tu li che spieghi loro che alle scuole medie si apprende, non si allena la scrittura!

60 minuti a decantare il loro meraviglioso lavoro, di come insegnano bene facendo esempi di didattica di merda (ma loro non lo sanno!), di quanto siano esperte in tutto e per tutto, di quanto siano brave e belle e di come abbiano 30 anni di esperienza (ma queste c’hanno tutte sti cazzo di 30 anni di esperienza!??) e di come sappiano lavorare benissimo con i dsa e con i disabili (parole loro) e tu che gli chiedi ‘ma allora se siete così fenomenali come mai questo bambino nella vostra classe sta di merda proprio e viene pure minacciato dalla docente che se non porta il cartaceo prende 4???


60 minuti di processo al bambino, a spostare l’attenzione dalle loro merdate (non rispondendo alle domande e parlandomi addosso per tutto il tempo!) alle ‘caratteristiche’ del bambino che loro definiscono problematico. E hanno minacciato pure durante il colloquio, ste quattro galline starnazzanti.

Mi fermo che ho il vomito.

Insomma, 60 minuti davvero di merda!!

Ogni volta che credo che qualcosa possa cambiare nella scuola arriva la “squadriglia“ a dimostrarmi che nulla sta cambiando e probabilmente nulla cambierà! Questa è la tristezza della scuola italiana!

Indecenti.

E li ho trattati.

Addà firnì sta jacuell, addá arrivà baffon, e sarete cacciate via tutte a calci nel culo, perché recuperarvi è davvero impossibile!!!

E niente, la mia faccia dice tutto ma loro erano troppo occupate a recitare il fantastico ruolo del docente perfetto per accorgersene!!

E chest è!!