Io Sono una ‘dislexya Therapist’. SAPEVATELO.

Non avrei potuto sintetizzare meglio tutto, tutto ciò che faccio.

Lui, il mio bimbo scontroso, impaurito, sofferente, terrorizzato da questa sua caratteristica……ma  anche deciso, testone e determinato. Sempre.

Io che perdo le speranze!?? E che film è!??

IO, io Sono una ‘dislexya Therapist’. SAPEVATELO.

Romina Fiorenzano Infinitamente grazie del tuo dono!!!

Notare le grandi capacità di scrittura in un ragazzino con una dislessia molto severa, anzi di più!!

Federica Bottari Quante ce ne siamo scritte!?? Fiumi di messaggi, ed ecco qua!!

Porca miseria, ho pianto!!

E chest è!!!

Lo riscrivo che forse è più comodo leggere.

————————————————————————

Racconta un’esperienza personale in cui vi sia un incontro o comunque un fatto significativo che ti ha indotto a modificare il tuo modo abituale di vedere le cose.

A causa di alcune difficoltà personali e della mia timidezza caratteriale, ho avuto fin da piccolo un rapporto complicato con la scuola. Infatti, ricordo che i primi anni di scuola sono stati molto difficili per me. perché mi impegnavo stando attento durante l’orario scolastico e studiavo tanto tutti i pomeriggi, ottenendo purtroppo scarsi risultati. Infatti io mi ricordo ancora un’interrogazione di storia che avevo studiato tantissimo ma ottenendo un brutto voto. E in tutto questo io il pomeriggio facevo anche logopedia. Di logopediste ne ho cambiate veramente tante da quelle che stavano vicino a dove abito, fino ad arrivare al centro di Roma. Io Non posso dire che non mi sono servite a niente ma non capivano quello che veramente mi serviva, infatti mi facevano leggere e scrivere tutto il tempo, ma non era quello che cercavamo io e la mia famiglia. La svolta e arrivata quando un bel giorno io e mia madre eravamo in Treno. lo stavo giocando al telefonino e mamma stava su facebook, all’improvviso sento che dice “Ricky ” guarda questo post, il post parlava di una logopedista che faceva lavorare i ragazzi al computer, giocando e parlando.

Mi ricordo ancora che a mia madre gli ho detto questo testuali parole “mamma ma non è possibile che giocando e parlando lo miglioro a scuola” e lei mi risponde

“Ricky proviamo” cosi siamo andati a conoscere questa logopedista che ci ha mostrato dettagliatamente il lavoro che faceva. Una volta che ho incominciato a fare incontri settimanali con lei, Ho notato dopo qualche mese di avere più sicurezza in me e autostima e questo si e tradotto con un miglioramento del rendimento scolastico. Noto infatti che vado a scuola con più piacere e riesco a gestire meglio l’ansia di prestazione che avevo per le verifiche e interrogazioni, che riesco ad affrontare più serenamente grazie all’utilizzo del computer e dei programmi. In fine io volevo ringraziare in primis mia madre e mio padre che hanno creduto sempre in me e Che mi hanno dato l’opportunità di conoscere la mia logopedista attuale.

E la logopedista che non ha perso le speranze con me.