Lo scempio della scuola italiano è tutto qui, in queste poche parole.

E no. Sappiamo benissimo che …….. non ha frainteso un caxxo!!!!

Lo scempio della scuola italiano è tutto qui, in queste poche parole.

Che vergogna. Liceo classico, e si vantano pure.

Manica di incapaci incompetenti.

E chest è!!!

———————————————-

Salve Professore. La mamma di …….. legge in conoscenza avendomi autorizzato a scriverle.

Poco fa mi ha scritto ………, in preda all’ansia e all’incertezza e alla preoccupazione, perché pare non gli stia stato concesso l’utilizzo del computer per il compito di Italiano.

………. mi ha riferito che due docenti abbiano stabilito che, siccome la sua scrittura è leggibile, allora non è necessario l’uso del computer.

Sono certa, e me lo auguro vivamente, che ………. abbia capito male, perché tutti i docenti sanno, o dovrebbero sapere, che il computer non si utilizza per la banale scrittura, ma si utilizza per la difficoltà di lettura (lettore vocale installato), per la difficoltà ortografica (correttore ortografico), per la possibilità di rileggere quanto scritto e controllarne la forma (uso del lettore a scopo correttivo).

……… ha richiesta di intervento immediato in lettura e scrittura, come scritto nella mail che le ho inviato una settimana fa e alla quale lei non ha risposto, e la legge stabilisce inequivocabilmente quali siano gli strumenti, anche banali da comprendere.

Come si può affermare che il computer non sia necessario perché scrive in maniera leggibile??

Ci aiuti a capire perché sono certa, e lo spero vivamente, che ……… abbia frainteso in preda all’ansia che vive costantemente ormai da troppi, troppi, anni nel contesto scolastico visto che viene continuamente non capito e contestato nel suo essere DSA.

Possibile che non si riesca a fermare, ormai al 4 liceo, l’inferno che ……… vive da troppi anni nella scuola?

Ci aiuti a capire. Grazie.

Cordialmente. Lucia Fusco.