Studente primo superiore, dsa severo, difficoltà enormi a leggere e comprendere, cosa spiegata a tutti i docenti, alcuni gli hanno fatto i test di lettura e comprensione nel corridoio appoggiati alla finestra (non scherzo, ricordate il post?), verificano la veridicità della diagnosi….e niente, hanno stabilito che non è dsa e quindi può fare tutto sul cartaceo, senza computer, senza lettore ed anche a risposta multipla, così si impicca del tutto per leggere la domanda e tutte le risposte, capirle e discriminarle per scegliere quella giusta.
Ma la cosa più bella è che quando la docente oggi ha riportato il compito si è anche permessa di dire allo studente dsa (e senza alcune vergogna) “hai fatto la metà della metà del compito che hanno fatto gli altri e sei anche riuscito a sbagliare tutto. Ma ti rendi conto?!”
Ma brutta testa di rapa che non sei altro…..ma sei davvero così tarata che non capisci che col cartaceo avrebbe sbagliato anche solo una domanda!???
E tu invece di vergognarti che lo fai lavorare da settimane col cartaceo (approfittando che lui non dica nulla a casa perché ormai demotivato!!) e capire perché va male, gli rompi pure le scatole!???
Ma voi siete davvero così senza vergogna??
Ma siete seri quando fate e dite queste cose???
Ma siete così sicuri che nessuno vi contesti!??
Il al posto vostro mi nasconderei a vita, vergognandomi.
A scavare miniere con le mani.
E nemmeno sareste degni.
E chest è!!